Domande frequenti

  • Quanto costa la spedizione in Italia?

La spedizione in Italia è sempre gratuita per ordini di importo superiore a € 100. Il contributo per la spedizione sotto questa soglia è di soli 8 Euro per tutto il territorio nazionale. Il corriere utilizzato è solitamente TNT – Fedex o MBE ma potrebbe variare in funzione delle nostre esigenze.

  • Quando arriverà il mio ordine?

Normalmente spediamo gli ordini entro un giorno lavorativo dalla conferma d’ordine (se il prodotto scelto è DISPONIBILE e quindi in SPEDIZIONE IMMEDIATA, se invece il prodotto è ORDINABILE la tempistica di spedizione è indicata nella pagina prodotto e può variare da prodotto a prodotto). Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 solitamente vengono spediti il giorno lavorativo successivo, altrimenti il giorno lavorativo seguente. Il corriere impiega di solito 48h a consegnare a meno che non si tratti di consegna nelle isole, o in alcune località più lontane o remote. Quindi se hai ordinato entro la mattina, ci sono alte probabilità che il tuo ordine venga consegnato entro 1-2 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati entro le ore 12:00 del venerdì verranno lavorati il lunedì successivo. Il corriere non consegna il sabato o nei giorni festivi. Il corriere effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, verrai contattato da noi per eventuale svincolo della giacenza e istruzioni sulla nuova consegna, in mancanza la spedizione verrà mantenuta in giacenza per 10 giorni presso la Sede di competenza sul territorio. Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede di riferimento.

  • Posso Pagare con Contrassegno? 

No, Donna itriya non ammette il metodo di pagamento in contrassegno.

  • Posso Pagare con Bonifico?

Si! Se scegli questa opzione l’ordine verrà spedito solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale dell’ordine, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall’emissione del bonifico. 

Puoi effettuare il bonifico utilizzando i seguenti dati: Intestatario: Tria Srl IBAN: IT98 X030 6943 0711 0000 0005 762 Banca: Banca Intesa  Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine Codice SWIFT/BIC:  BCITITMM  (per bonifici dall’estero) Indirizzo TRIA SRL: Piazza Alberico Gentili, 6 – 901045 Palermo

  • Posso Consegnare il mio ordine a un Indirizzo di Lavoro o a un/a Amico/a?
  • E se fossi in Vacanza? Potrei Ricevere il mio ordine a un Indirizzo diverso dal mio?

Certo! Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi indicare l’indirizzo del luogo dove lavori o quello di un vicino.

Allo stesso modo puoi indicare l’indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) e il prodotto arriverà comodamente all’indirizzo specificato.

Quando procedi all’acquisto puoi infatti tranquillamente scegliere di spedire all’indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione. NB: Verifica accuratamente che l’indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi! 

  • Cosa faccio se il Corriere passa quando non ci sono?

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive. Ti consigliamo comunque di indicare sempre il tuo numero di telefono nel campo note al momento dell’effettuazione dell’ordine in modo che il corriere possa facilmente mettersi in contatto con te per concordare l’ora della consegna.

Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì

  • Come posso Controllare lo Stato del mio Ordine? 

Appena la merce lascia il magazzino riceverai una e-mail informativa da info@donnaitriya.it con la conferma dell’ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella “Spam”.

Entro 24 ore dalla conferma ordine riceverai una e-mail direttamente da info@donnaitriya.it   con il numero di spedizione e link utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco. 

  • Come faccio se devo Cambiare un Prodotto, fare un Reso o se viene Smarrito il mio pacco?

Se l’ordine è stato spedito in Italia il reso è garantito entro 14 giorni dalla data dell’ordine – leggi il paragrafo Diritto di recesso e rimborso ( clicca qui) per conoscere la procedura di reso.

Se non ricevi la merce entro una settimana dalla conferma di spedizione comunicalo al nostro servizio clienti inviando una e-mail a info@donnaitriya.it o chiamando il numero (0039) 091 6496349 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

  • Resi sempre Garantiti

Ci auguriamo che tu sia soddisfatta/o dei tuoi acquisti su Donna itriya, ma se vuoi restituire un articolo e farti rimborsare puoi farlo liberamente senza fornire alcuna motivazione. Con Donna itriya sarete veramente Soddisfatti o Rimborsati nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05). 

Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica/cartone con etichetta e codice).

Se vuoi sostituire un articolo con un altro, puoi fare la procedura di reso e scegliere di ricevere un buono regalo da usare immediatamente. 

  • Procedura di Reso:

Attenzione: Se la merce che hai ricevuto è danneggiata o presenta difetti, contattaci scrivendoci una mail e mandandoci le foto del difetto a info@donnaitriya.it . Risolveremo immediatamente! 

Vuoi fare un reso? È facilissimo! Ecco come funziona:

  1. Assicurati che la merce che vuoi rendere sia in condizioni perfette

Per essere accettati come reso, i prodotti resi devono essere rivendibili cioè nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica/cartone con etichetta e codice). 

  1. Prepara il pacco e spedisci

Impacchetta il prodotto nella sua confezione originale e mettilo poi in una busta/scatola adatta al trasporto postale. La busta/scatola può essere come quella ricevuta con il tuo ordine oppure puoi riutilizzare la stessa che in cui ti è arrivato l’ordine, avendo cura di richiuderla in modo sicuro con scotch.

Se vuoi puoi spedire tu stesso il pacchetto e, una volta ricevuto, provvederemo al rimborso del tuo ordine.

L’indirizzo per il reso è:

Pastificio Donna itriya

Via Enrico Alliata, 53

90014 Casteldaccia PA 

Italia

  1. Prenota il corriere

In alternativa, possiamo pensare a tutto noi!

Scrivi una mail a info@donnaitriya.it  scrivendo nell’oggetto “PRENOTA UN RITIRO”.

In questo caso, le spese per il ritiro ammontano a € 6,90 e verranno decurtati dal rimborso totale o parziale dell’ordine (le spese potrebbero variare per articoli di peso e volume elevato).

Immetti i dati presso cui effettuare il ritiro (l’indirizzo di ritiro può essere diverso da quello in cui hai fatto consegnare il pacco).

Questi i campi obbligatori da compilare:

Ragione Sociale/Nome e Cognome

Località

Provincia

CAP

Indirizzo (presso cui effettuare il ritiro)

Numero Civico

Telefono

Email

Cosa ritirare: informazioni sulla spedizione. Inserisci la quantità di pacchi o buste che devi spedire e le informazioni di peso inerenti

Scegli la data e la fascia oraria del ritiro

  1. Rimborso

Se vuoi riacquistare altro o prendere sostituire il prodotto la soluzione è un BUONO SCONTO che potrai utilizzare immediatamente.

Per ottenerlo, contattaci a info@donnaitriya.it e ti forniremo subito il BUONO!

Altrimenti, se preferisci il rimborso, NON serve inviare nessuna e-mail! Faremo il rimborso quando il pacco sarà rientrato a magazzino.

Ci possono volere fino ad un massimo di 20 giorni lavorativi per il rientro e la lavorazione del reso, ma solitamente il processo può essere più rapido. Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. 

Se all’ordine originale era stato applicato uno sconto, l’importo rimborsato verrà ricalcolato in modo da conformarsi al valore revisionato dell’ordine e al livello di sconto appropriato.

 

  • Attenzione!

Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati. Infatti, possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali: 

  • mancanza o alterazione dell’imballaggio e della confezione originale
  • rimozione delle etichette o codici
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
  • apertura della confezione 

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio i nostri box) ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla. 

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi non esitare a contattare il nostro servizio clienti

  • Al numero telefonico (0039) 091 6496349 (lun-ven dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30) 
  • Per e-mail: info@todogi.com
  • Attenzione!
  1. Per approfondimenti vai a leggere i Termini e le Condizioni d’uso nel paragrafo relativo al “Diritto di recesso e di rimborso”: https://www.donnaitriya.it/spedizioni-e-resi/
  2. Se non é possibile evadere un ordine:

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine).

  • Modalità di Pagamento

È facile e sicuro acquistare su www.donnaitriya.it! Puoi scegliere tra tre formule di pagamento: 

  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, Carta Aura, Visa Poste Pay, American Express, Carte Prepagate) 
  • PayPal
  • Bonifico Bancario Anticipato 
  • Acquistare in Tutta Sicurezza! 

I tuoi dati saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite Stripe Pay automaticamente tutte le informazioni saranno criptate con il sistema di sicurezza SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso il web. Donna itriya non sarà a conoscenza delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal.

  • Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata

Gli ordini si possono pagare con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili (Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, Postepay e American Express) attraverso il sistema di pagamento sicuro Stripe Pay.

In caso di reso, l’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

  • PayPal

Se hai un conto Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto; basterà selezionare Paypal nella finestra di pagamento e inserire la propria mail e password. Anche con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol).

  • Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario é una soluzione comoda e sicura, se non possiedi una carta di credito o carta prepagata, o un account Paypal.

Calcola che se scegli questa opzione, l’ordine verrà evaso solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale del prodotto acquistato, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall’emissione del bonifico.

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati: Intestatario: Tria Srl IBAN: IT98 X030 6943 0711 0000 0005 762 Banca: Banca Intesa Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine Codice SWIFT/BIC: BCITITMM  (per bonifici dall’estero) Indirizzo TRIA SRL: Piazza Alberico Gentili, 6 – 901045 Palermo

  • Spedizioni all’estero 

Al momento non disponibili le spedizioni in Paesi EU ed Extra EU.